Università Mediterranea di Reggio Calabria, facoltà di Architettura - Disegno Industriale Powered by: Prof Cecilia Polidori.

domenica 21 novembre 2010

toys & design

La perfetta fusione tra gioco e stile made in Hong Kong


I Toys Design sono una nuova tipologia di giocattoli nati verso la fine degli anni ’90 nell’estremo oriente.  TOY2R, agenzia di Hong Kong, fondata nel 1995 da Raymond Choy, con lo slogan "Everyone can design" ha rivolto un invito a tutti i giovani artisti al fine di esprimere la propria creatività personalizzando Qee, il toys da lui inventato.




La generazione dei designer di pupazzi è nata circa 10 anni fa ed è composta da creativi, ed innovativi designer, illustratori e artisti e da tutte le tipologie di creativi  che si impegnano per realizzare edizioni uniche e limitate di pupazzi. Ogni artista offre il suo  punto di vista che viene espresso utilizzando al posto delle tele o di un canvas, un pupazzo. Qee si presenta come un pupazzo di vinile che piace ai piccoli, ma che è studiato, decorato e presentato con un linguaggio ed un aspetto pronto per conquistare i grandi.

Qee è firmato da The Simpsons, Hellboy, come pure Codice Da Vinci, Mark Fairwhale,  Akira Yamaguchi, Headi, Adidas, Benetton, BenQ, BMW, Christian Lacroix, Dark Horse, Devo, DKNY, Garnier, Mitsubishi Motors, Mtv, Nokia, Samsung, SanDisk, Starbucks, Swatch, Vans, ma anche dagli italiani  Roberto Cavalli, Tokidoki, Kingstone ed è associato a molti altri nomi e brand famosi.

                




1 commento: