Università Mediterranea di Reggio Calabria, facoltà di Architettura - Disegno Industriale Powered by: Prof Cecilia Polidori.

domenica 31 ottobre 2010

. UltimateFurnitureDesign .

Human Furniture
     

Dzmitry Samal
 disegna per Samaldesign i vari mobili per la collezione "Human Furniture" ispirata alla bellezza dell'uomo. Realizzati in materiale plastico con un anima in metallo.

___________________________________________________________

Favola o Realtà?






Curve classiche, morbide e surreali, che incantano e riportano alle atmosfere di "Alice in Wonderland"..sono questi i mobili realizzati da Vincent Leman della collezione "Dust Furniture" che rispecchiano una controtendenza al rigore e alle linee pulite proposte dalle tendenze attuali dell'arredamento moderno.


___________________________________________________________




 A proposito di Riciclo..
Ormai la parola “riciclo” è diventata un must in molti progetti di designer in giro per il mondo






è realizzata con ben 10.000 cannucce di plastica riciclate, la poltrona "the Clutch Chair" ad opera del designer Scott Jarvie











Un'idea curiosa ed anche eco-friendly è la sedia SIE43 progettata dal designer polacco Pawel Grunert, una struttura in acciao che "ospita" decine di bottiglie di plastica.






Realizzata con carta riciclata e scarti provenienti dalla lavorazione del legno, la sedia  "Flexible Love" da seduta per uno può ospitare, una volta aperta a fisarmonica, fino a 16 persone. Otretutto la forma è modulabile, quindi adattabile a tutti gli usi e a diversi stili di arredamento.  l'idea è di un giovane designer taiwanese, Chishen Chiu.




Nessun commento:

Posta un commento